Qualche tempo fa impazzavano sul web video che mostravano innocenti gatti terrorizzati dalla presenza di cetrioli sul pavimento.
I poveri gatti, alla vista dell’ortaggio verde, balzavano letteralmente dallo spavento schizzando via più veloci della luce dalla stanza.
La reale motivazione alla loro paura
In molti si sono chiesti quale fosse la reale motivazione per tanta paura improvvisa.
Alcuni hanno avanzato teorie fantasiose, come una strana avversione verso le verdure.
La realtà, tuttavia, è molto più semplice.
La verità è che, secondo gli esperti, i gatti si spaventano perché si trovano davanti qualcosa che prima non c’era. Un po’ come se qualcuno piombasse alle nostre spalle all’improvviso.
Poco divertimento, molto stress
Anche se i video sul web hanno sicuramente riscosso molto successo e l’ilarità comune, questo gioco è per i nostri amici gatti tutt’altro che divertente.
Sottoporli a ripetuti spaventi improvvisi, infatti, provoca in loro un fortissimo stress e non è assolutamente qualcosa di piacevole per i nostri amici a quattro zampe.
Cosa ne pensi di questi video sul web? Raccontaci la tua esperienza nei commenti.
Se amiamo il nostro gatto è necessario sapere solo cosa lo spaventa e NON FARLO! Non giocare a vederli impauriti. E se gli provocaste un infarto?
Il mio gatto già a 6 mesi ci giocava e adesso mente lo sbuccio ne vuole assaggiare dei pezzi
Il mio gatto ha 6 anni e da quando aveva 6 mesi ci giocava adesso quando ne vede 1comincia a giocare e poi fa insistenti mameoooww perché vuole mangiarlo