Con l’arrivo della stagione fredda si abbassano le temperature e anche i nostri mici ne risentono. Come proteggere il gatto dal freddo? Vediamo insieme una serie di consigli e di accortezze da seguire!

I nostri consigli per proteggere il gatto dal freddo

Può sembrare scontato, ma è fondamentale procurare al nostro micio una fonte di calore, ma senza esagerare! Ottima idea quella di mettergli a disposizione un cuscino di lana e intiepidire gli alimenti umidi che gli diamo da mangiare.

Molto dipende dal tipo di vita che conduce, ed è bene consultare il proprio veterinario di fiducia, ma durante i mesi invernali il gatto può avere bisogno di una dieta più ricca di nutrienti. Questo lo aiuterà a difendersi da influenze indesiderate durante i mesi più freddi dell’anno.

Per proteggere il gatto dal freddo evitate sbalzi di temperatura. Se il gatto è all’esterno, e fa molto freddo, non portatelo immediatamente in casa: passerebbe troppo rapidamente da una temperatura troppo bassa ad una alta.

Nelle giornate di freddo intenso, per proteggere il gatto dal freddo, giocate con lui in casa, facendogli rincorrere una pallina o topolini di stoffa. Qui puoi trovare ispirazione su quali giochi acquistare: https://www.italianwaypet.it/quali-giochi-comprare-al-nostro-gatto/

Infine, scegliete ciotole in plastica, perché l’alluminio fa raffreddare l’acqua e il cibo più velocemente.

Questi sono i nostri suggerimenti per proteggere il gatto dal freddo e vivere l’inverno con lui in totale sicurezza!

Tu usi altri accorgimenti? Raccontacelo in un commento!