Il gatto domestico è un animale molto attivo che però, con il passare del tempo, può impigrirsi. Per movimentare le sue giornate puoi acquistare diversi giochi e prodotti per stimolare la sua curiosità: ecco quali giochi comprare al nostro gatto.

Ogni gatto ha il suo gioco preferito

Nel momento della scelta dei giochi da acquistare, conoscere la personalità del micio è di estrema importanza. I gatti sono cacciatori per natura e amano inseguire e catturare piccole prede. Giochi da far dondolare davanti ai loro occhi, palline e piccoli animali meccanici da poter inseguire sono ideali per il loro svago.

I gatti sono animali molto intelligenti. In commercio si possono trovare divertenti scatole rompicapo, che presentano un piccolo enigma da risolvere.

Una volta acquistati i giochi per il nostro micio, è bene non presentarglieli tutti assieme, ma alternare il loro utilizzo. Questo permetterà infatti di mantenere alta l’attenzione del nostro gatto e di stimolare i suoi sensi e la sua curiosità.

Gatti e tablet

Esistono delle applicazioni pensate per l’intrattenimento dei nostri amici felini, scaricabili su tablet! Pesciolini, uccelli e topi che corrono da un lato all’altro dello schermo, catturano l’attenzione dei nostri mici e li tengono impegnati.

Suoni e colori attirano molto l’attenzione dei gatti. Infatti, esistono numerose applicazioni che riproducendo rumori e miagolii, divertono il nostro amico.

Questi sono i nostri consigli per capire quali giochi comprare al nostro gatto. Qual è la tua esperienza? Raccontacela in un commento.