Il gatto è il re di ogni angolo della casa, ma anche lui ha le sue preferenze e i nascondigli segreti. Oggi parleremo di quali sono i luoghi preferiti del gatto.

Il gatto ama la comodità

Quali sono i luoghi preferiti del gatto? Il gatto è, prima di tutto, un animale che ama la comodità e il relax. È normale, quindi, che il nostro micio ami passare le sue giornate comodamente spaparanzato sui divani, le poltrone e i letti.

I nostri mici amano talmente tanto divani e poltrone che decidono di utilizzarli come personali tira graffi. Questa abitudine, che il più delle volte ci fa arrabbiare, può essere eliminata con un po’ di pazienza.

Il giardino di casa è da citare quando parliamo di quali sono i luoghi preferiti dal gatto. Il nostro micio, infatti, in giardino può dare sfogo a tutte le sue energie. Caccia, agguati e sonnellini sono le attività che il micio apprezza di più.

In mancanza di un giardino, anche il terrazzo può diventare un luogo molto amato dal nostro gatto. Schiacciare un riposino all’ombra di qualche pianta è molto rilassante.

I nascondigli

I mici amano nascondersi ed è importante parlare anche dei loro nascondigli quando indichiamo quali sono i luoghi preferiti del gatto.

Sotto il letto, dentro agli armadi, in qualche angolino sperduto della casa. Sono diversi i luoghi in cui possiamo trovare i nostri mici.

Quali sono i luoghi preferiti del gatto? Anche i vostri mici amano nascondersi?