Sapete davvero quante dita ha un gatto? Molte persone credono di poter rispondere a questa domanda semplicemente guardando le zampe del gatto e contando i cuscinetti delle zampe, mentre altre pensano che il micio abbia 20 dita, 5 per zampa.
In generale i gatti possiedono 18 dita, 5 dita nelle zampe anteriori e 4 in quelle posteriori. Il dito “extra” che si trova in ciascuna zampa anteriore del gatto prende il nome di sperone e la sua funzione principale è quella di garantire la stabilità del gatto dopo un salto, aiutarlo a reggersi in piedi se sta per scivolare, arrampicarsi con abilità e soprattutto cacciare e afferrare le proprie prede con efficienza maggiore.
Voi sapevate quante dita ha un gatto?
Vi ringrazio tantissimo! Il 12 Ottobre 2013 ho avuto un’ emorragia cerebrale, dimesso la mia micia (Miciolipiciù) mi appoggió il piedino sul braccio plegico cosa che non dimenticherò mai! In quel punto ho voluto fare un tatuaggio, ma avevo il dubbio che mi fosse stata fatta l’ impronta del piedino del cane, con questo articolo mi avete tolto ogni dubbio