L’olio d’oliva è un alimento molto amato e tipico della dieta mediterranea, utilizzato da secoli dagli esseri umani. Molti di noi però non sanno che questo prodotto ha numerosi benefici anche per il nostro cane. Può essere assunto con il cibo, oppure lo possiamo applicare direttamente sul manto del cane per trattare alcuni problemi della pelle. Vediamo insieme come l’olio d’oliva fa bene al nostro cane.

Perché l’olio d’oliva fa bene al nostro cane

L’olio d’oliva è un olio monoinsaturo ricco di antiossidanti, vitamina E, omega 3 e grassi buoni; il suo consumo fa bene al nostro cane perché potenzia il colesterolo buono, a scapito di quello cattivo, e migliora e aiuta il funzionamento delle articolazioni e dei muscoli. Se abbiamo un cane anziano, l’olio d’oliva è perfetto per aiutare a dare sollievo in caso di malattie come la displasia dell’anca e del gomito, l’artrite e l’artrosi.

Massaggiare delicatamente l’olio d’oliva sul corpo del cane, dona elasticità e luminosità al pelo che, già dopo una settimana, risulterà più morbido e setoso. Inoltre aiuta la rigenerazione della pelle, combattendo la pelle secca, e calmando le irritazioni: può essere usato per curare le zone secche e squamose della pelle del nostro cane, o per alleviare le screpolature sui cuscinetti. È ideale anche per facilitare la rimozione delle zecche e per curare le zone della pelle colpite dalla rogna.

La scelta di ItalianWay

L’olio EVO è un prezioso alleato per il nostro amico a quattro zampe ed è per questo che ItalianWay lo ha scelto per le sue Ricette della Vita: i più tipici e consigliati ingredienti della dieta mediterranea, si combinano per dare gusto e protezione in più contro le minacce esterne.

Scopri la nostra linea e tutti i benefici che gli ingredienti tipici della dieta Mediterranea portano al benessere del nostro Fido