Cani e gatti si curano naturalmente anche con le erbe. Scopri perché il rosmarino è importante per la dieta del tuo cane, grazie alla Ricetta della Vita di ItalianWay.

Il rosmarino, come altre erbe aromatiche, è una pianta molto apprezzata per le sue proprietà antisettiche, toniche, antiossidanti e digestive. Eccellente per integrare l’alimentazione dei nostri amati cani, è ricca di ferro, calcio e Vitamina B6.

I benefici delle erbe aromatiche per il nostro cane

Ebbene sì, le erbe aromatiche possono essere preziose alleate per la dieta del nostro cane. I flavonoidi e gli antiossidanti contenuti nel rosmarino e in molte erbe aromatiche possono contribuire al buon funzionamento del sistema immunitario del vostro amico a quattro zampe e a combattere alcune malattie legate all’invecchiamento.

Un repellente naturale per insetti con il rosmarino

Sapevi che con il rosmarino possiamo creare un repellente naturale per allontanare gli insetti dal nostro cane? L’infusione in acqua di rosmarino, salvia o timo può essere utilizzata come antibatterico naturale in grado di allontanare la presenza di parassiti e insetti, disinfettando il pelo del cane. Sarà sufficiente passare del nostro amico a quattro zampe con uno straccio imbevuto di infusione.

I benefici dell’olio di rosmarino

Nella sua Ricetta per la Vita ItalianWay ha integrato l’olio di rosmarino per sfruttare le sue proprietà antiossidanti e digestive. Scopri qui la qualità degli ingredienti della dieta mediterranea che abbiamo selezionato per curare al meglio l’alimentazione del tuo cane.