Per mantenere in salute il nostro cane è fondamentale uno stile di vita equilibrato. La salute passa prima di tutto dall’alimentazione, ecco perché è importante sapere quante volte deve mangiare un cane.

La prima distinzione da fare in questi casi riguarda la taglia. Un cane di piccola taglia, che pesa 5 kg ha bisogno di circa 400 calorie al giorno, mentre un cane che pesa 10 kg ha bisogno di quasi 700 calorie giornaliere. Ovviamente, più grande sarà la taglia del nostro cane, maggiore sarà l’apporto di calorie necessarie. Ecco perché è fondamentale nutrire i nostri animali con prodotti adatti alla loro taglia.

Un cane adulto deve nutrirsi normalmente due volte al giorno. Un primo pasto al mattino e un secondo alla sera. Per ripartire il quantitativo di cibo rispettando la giusta razione calorica giornaliera è importante evitare di somministrare troppo cibo al mattino o troppo alla cena, ripartendo con misura le quantità.

A differenza degli adulti, i cuccioli devono mangiare più spesso nel corso della giornata. Prevederemo, quindi, una dieta somministrata in piccole quantità quattro o cinque volte al giorno.

La ricetta della vita ItalianWay ha realizzato una linea di croccantini per cani equilibrata e pensata con prodotti specifici per i cuccioli e per i cani adulti di taglia mini, medium e maxi. Tutti i prodotti sono pensati per mantenere in salute il nostro cane e nutrirlo nel modo migliore grazie a una ricetta grain-free e gluten-free, formulata con il 40% di carne fresca disidratata o il 30% di pesce fresco disidratato.