L’alimentazione è un aspetto molto importante della vita dei nostri amici animali, perché garantisce il loro benessere e la loro salute. Ogni stagione, con il suo clima e le sue necessità, richiede un’alimentazione particolare. Vediamo insieme l’alimentazione invernale indicata per cani e gatti.
L’inverno e il freddo
Siamo in inverno e i nostri amici a quattro zampe devono rafforzare le loro difese immunitarie, infoltire il pelo e aumentare lo strato di grasso sottocutaneo. L’alimentazione invernale indicata per cani e gatti deve comprendere cibi più calorici e nutrienti.
L’alimentazione invernale del cane
La dieta che andremo a scegliere per Fido, varia in base ad alcuni fattori: la taglia, la lunghezza del pelo e se vivono in casa o all’aperto. I cani più grossi riescono a mantenere maggiormente il calore, così come quelli a pelo lungo. Se il cane vive in casa con noi, un’alimentazione fatta di prodotti completi e bilanciati di buona qualità è più che sufficiente; se invece vive all’aria aperta avrà bisogno di alimenti che garantiscano un fabbisogno maggiore.
L’alimentazione invernale del gatto
I gatti, durante l’inverno, hanno bisogno di un apporto calorico del 15% in più rispetto alle stagioni più calde. Per questo dovremo prediligere per lui alimenti ricchi di nutrienti, grassi e proteine, in particolare se vive all’aperto.
Ecco l’alimentazione invernale indicata per cani e gatti. Scopri le nostre linee cane e gatto per dare il meglio ai tuoi amici animali!
Lascia un commento