Amare gli animali significa rispettare la loro vita e la loro libertà. Scegliere cibo Cruelty Free evidenzia il principio personale di rispettare la vita altrui, di non convalidare lo sfruttamento fisico degli animali per avere crocchette di gusto con le quali coccolare il nostro cane o il nostro gatto.

ItalianWay Pet sceglie il Cruelty Free ogni giorno, lo mette in ogni singola crocchetta e prodotto umido per dare forza alla propria ricetta, volta a dare non solo salute e benessere ma anche importanza ad ogni esistenza, la Ricetta della Vita.

Cos’è il Cruelty Free

Cruelty Free è l’espressione inglese che distingue le aziende che non mettono in atto esperimenti sugli animali da quelle che, prima di mettere il proprio prodotto in commercio, testano gli effetti che potrebbero avere su cavie, la cui vita inizia e finisce in nome della sperimentazione.

Dalla cosmesi all’alimentare, ogni sperimentazione porta con sé violenze sui corpi dei nostri amici animali, i quali vengono costretti ad ingerire sostanze nocive per poi subire gli effetti di cure che dovrebbero guarirli da infezioni fisiche indotte.

Infatti, molte pratiche di sperimentazione sono invasive, allo scopo di provocare il danno che il prodotto finito dovrebbe curare. Quando nutrite il vostro cane o il vostro gatto, assicuratevi di dar loro alimenti pensati per il benessere di ogni compagno di vita. Gli animali tenuti dietro una gabbia non sono un buon mezzo per giustificare il fine della sperimentazione.

Tu come la pensi? Faccelo sapere in un commento!