Trovare gli spazi giusti per i momenti di gioco e accertarsi che il nostro amico a quattro zampe abbia un giaciglio comodo per il riposo sono accorgimenti importanti, ma la salute del nostro gatto non può prescindere dall’alimentazione.

Di solito tendiamo a dare troppo da mangiare al nostro gatto, soprattutto se fa una vita sedentaria e vive in casa. Questa è una delle motivazioni che porta spesso il nostro gatto a diventare sovrappeso. In linea generale, un gatto di 4 kg avrà bisogno di circa 55 grammi di croccantini al giorno.

Dopo i sei mesi di vita un gatto può mangiare due volte al giorno, mentre quando è ancora cucciolo ha bisogno di mangiare meno e più spesso. Se la dieta del nostro gatto è costituita prevalentemente da croccantini i pasti potranno essere somministrati frequentemente in piccole quantità.

ItalianWay ha realizzato una linea di croccantini per gatti equilibrata e pensata per animali che vivono in casa o all’aperto, integrando ingredienti della dieta mediterranea importanti per favorire la digestione e apportare i corretti fattori nutritivi. Tutti i croccantini sono senza OGM, senza coloranti e crelty-free.

Non dimentichiamo mai che la dieta di ciascun animale deve essere personalizzata. Se ci accorgiamo che il nostro gatto continua ad avere fame oppure, al contrario, tende a ingrassare dovremo agire di conseguenza regolandone i pasti.